SUPPORTO - Informazioni tecniche - Tecnologia LTE

Tecnologia LTE

La porzione di banda UHF compresa fra i 791 e i 862 MHz, una volta destinata alla diffusione dei segnali televisivi, è ora in mano ai gestori telefonici che la utilizzeranno per la trasmissione di segnali di telefonia mobile.

Quanto sta accadendo, coinvolge e coinvolgerà sempre più coloro che progettano e installano impianti di antenna per una serie di ragioni:

  • Le potenze in gioco sono elevate. Basti pensare che alcune celle avranno una potenza irradiata pari a 1 KW se non maggiore.
  • Le celle sono distribuite sul territorio in modo capillare. Questo fa sì che i problemi siano generalizzati non per ultimo sono installate a vista rispetto alle antenne di ricezione televisiva. 
  • I segnali di down stream saranno allocati in una banda di frequenze (791-821 MHz) adiacente a quella dei segnali televisivi con tutte le complicazioni che ciò comporta.
Utilizzo tecnologia LTE


Come tutelarsi:

Per fare fronte alle nuove problematiche abbiamo realizzato e testato una serie di cavi “LTE no problem” in Classe A, A+ e A++ che garantiscono, qualora opportunamente connettorizzati, un’attenuazione ai segnali interferenti in banda LTE da un minimo di 95 dB (Classe A) fino oltre i 105 dB (Classe A++) così come raccomandato nell’ultima edizione delle norme CEI 100/7.
Per ognuno di questi cavi abbiamo disponibili uno o più connettori (F, IEC, BNC, etc..) studiati per garantire una connessione perfetta e “l’assoluta” impermeabilità ai segnali interferenti esterni.
 
I nostri cavi A, A+, A++ soddisfano le norme tecniche CEI 100/7

Cavi Classe A

Cavi Classe A+

Cavi Classe A++

I Cavi Coassiali F.M.C. per LTE

I connettori

I connettori della serie Quick F hanno ottime caratteristiche in merito all'attenuazione del segnale.
 
I connettori F.M.C. serie Quick per LTE

Download

Download